11 idee per l'Italia (Agenda) (Italian Edition) by Mario Brunello,Aldo Cibic,Luigi Copiello,Luca PDF

By Mario Brunello,Aldo Cibic,Luigi Copiello,Luca Vignaga,Roberto Daneo,Silvia Fattore,Maria Luisa Frisa,Guido Guerzoni,Davide Rampello,Ester Zito,Andrea Segrè,Massimo Malvestio

Di cosa ha bisogno il paese in keeping with affrontare e superare l. a. crisi economica, politica e morale nella quale si dibatte da alcuni decenni e che è precipitata in questi ultimi mesi? Certamente di una nuova visione della realtà ma, soprattutto, di idee concrete e realizzabili che incarnino inedite modalità di approccio alla gestione di settori decisivi della pubblica amministrazione, dell'economia, della cultura e della società. Questi progetti sono frutto di percorsi e idee varied, ma sono accomunati dalla volontà di guardare a esperienze internazionali in modo pragmatico e dentro una logica che supera vecchie visioni della realtà.

Scritti di: Mario Brunello, violoncellista, fondatore di Antiruggine; Aldo Cibic, fashion designer e fondatore di CibicWorkshop; Gigi Copiello, sindacalista e Luca Vignaga, direttore risorse umane; Roberto Daneo, direttore del Comitato di candidatura Expo Milano 2015; Silvia Fattore, già sindaco di Villanova di Camposampiero; Maria Luisa Frisa, model curator, direttore del corso di laurea in layout della moda e arti multimediali dell'Università IUAV di Venezia, presidente dell'Associazione italiana degli studi di moda; Guido Guerzoni, economista, docente all'Università Bocconi di Milano, esperto di economia dei beni culturali; Massimo Malvestio, avvocato, opinionista, autore di Mala Gestio; Davide Rampello, già presidente della Fondazione Triennale di Milano, direttore artistico del Padiglione 0 Expo 2015; Andrea Segrè, agronomo ed economista, docente all'Università di Bologna e fondatore di final Minute marketplace; Ester Zito, ricercatrice dell'Istituto Telethon Dulbecco.

Show description

Read or Download 11 idee per l'Italia (Agenda) (Italian Edition) PDF

Similar business & economics in italian books

New PDF release: Soldi rubati (Italian Edition)

L'Italia è in stallo, i bilanci perennemente in affanno, los angeles produttività arretra, gli investimenti latitano. Nel frattempo le cronache, così come i dati molto meno noti degli istituti di ricerca, ci raccontano di un'economia ogni giorno più inquinata, che sta affogando nell'illegalità. In questo libro - un'inchiesta senza precedenti che associa un'enorme documentazione di prima mano e un grande mestiere di divulgatrice - Nunzia Penelope raccoglie e classifica in step with l. a. prima volta tutte le forme d'illegalità economica, risalendo al totale: quanto ci costano ogni anno l'evasione fiscale, il lavoro nero, gli abusi edilizi, los angeles corruzione, los angeles grande criminalità, il riciclaggio e gli altri reati finanziari?

Download e-book for kindle: Questa volta è diverso (La cultura) (Italian Edition) by Carmen M. Reinhart,Kenneth S. Rogoff,L. Berti,A. Ferrario

«Semplicemente IL libro sulle crisi finanziarie. » Washington publish «Un capolavoro. » monetary instances «Il più importante libro di economia dell’anno. » Wall highway magazine Nel corso della Storia, paesi ricchi e paesi poveri hanno contratto debiti e crediti, hanno subìto tracolli e vissuto momenti di ripresa, lungo una sequenza straordinaria di crisi finanziarie.

Download e-book for kindle: Reinventare il management. Per ottenere risultati con scelte by Birkinshaw Julian

“Una lettura d’obbligo in step with tutti i supervisor” Gary Hamel. Dimostra in modo convincente che molti dei maggiori problemi economici che l’Occidente sta attraversando possono essere ricondotti advert un fallimento del administration. Ma spiega anche come debba (e possa) essere reinventato! Thinkers 50, l. a. più importante classifica in questo campo, ha segnalato consistent with il 2013 Julian Birkinshaw tra i più influenti esperti di administration al mondo.

New PDF release: Un disperato bisogno di crescere (Italian Edition)

Mai come nel 2014 le nostre certezze consolidate hanno vacillato. L’Ucraina ha riportato lo spettro della guerra in Europa, il «Califfato» l’ha esteso nel Medio Oriente. Gli Stati Uniti potrebbero esportare idrocarburi in concorrenza con Russia e Arabia Saudita. Ovunque l. a. crescita rallenta, ben al di là delle previsioni iniziali, e il prodotto interno lordo italiano mette a segno un’altra variazione negativa.

Extra info for 11 idee per l'Italia (Agenda) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

11 idee per l'Italia (Agenda) (Italian Edition) by Mario Brunello,Aldo Cibic,Luigi Copiello,Luca Vignaga,Roberto Daneo,Silvia Fattore,Maria Luisa Frisa,Guido Guerzoni,Davide Rampello,Ester Zito,Andrea Segrè,Massimo Malvestio


by Christopher
4.1

Rated 4.81 of 5 – based on 48 votes