Aurelio Picca's Addio (Narratori italiani) (Italian Edition) PDF

By Aurelio Picca

Roma, la, Viareggio. Tre città, tre luoghi dell’immaginario popolare, che qui si incentra sul mito degli anni sessanta, rivissuto dal protagonista, Alfredo il Tenebroso. Un ragazzo innocente e destinato a perdere questa innocenza, nell’attrito che gli oppone una vita violenta, tra riformatorio e bar di periferia, ai sogni della giovinezza, tutti convergenti verso quegli anni leggendari, contenitori magici di tutto e nulla: i movie di James Dean, le moto rombanti, le Cinquecento Fiat e le Giulie large Alfa Romeo, i cantanti melodici, i concerti di Gianni Morandi, i discorsi di Almirante, l’omicidio di Kennedy e quello di Sharon Tate. Fatti che sembravano simboli universali, di un qualcosa che forse non c’era e non c’è, ma che si legava a un ribellismo difficile da dimenticare, perché legato al senso di un’ esistenza che desiderava a più non posso essere diversa e libera. Dal profondo delle realtà metropolitane agli anni di piombo il passo è stato nulla più di un grande salto. Ciò che vi sta in mezzo è il racconto che ci offre Aurelio Picca. Un inno all’imprevedibilità della vita umana, sorretto in punta di penna da una profonda nostalgia.

Show description

Read or Download Addio (Narratori italiani) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

New PDF release: Il signore delle anime (Biblioteca Adelphi) (Italian

«Appartengo a una razza levantina, oscura, c'è in me un miscuglio di sangue greco e italiano: sono uno di quelli che voi francesi chiamate metechi, immigrati» cube, a una donna in cui vede l'immagine stessa della purezza, Dario Asfar, giovane me- dico che negli anni successivi alla prima guerra mondiale conduce un'esistenza miserabile nel Sud della Francia.

Il fantasma del sabato sera. Interviste sulla vita e sulla by Tom Waits,Paul Maher Jr. PDF

Tom Waits è un artista capace di fondere in una personale e raffinatissima thought di songwriting suggestioni poetiche e musicali molto distanti: los angeles letteratura beat e il vaudeville, il people e il blues, il jazz e los angeles musica industriale. Con los angeles sua voce rauca e cavernosa sa interpretare struggenti ballate d’amore e spericolati arrangiamenti rumoristi, raccontando con il candore di un Bukowski l’America dei desperados e degli ubriaconi del sabato sera, delle road e delle tavole calde.

Download e-book for iPad: I segreti di Heap House (Romanzi Bompiani) (Italian Edition) by Edward Carey,S. C. Perroni

Clod è un Iremonger. Vive tra un mare di oggetti gettati through o smarriti che provengono da tutti gli angoli di Londra. E al centro di questo mare c’è una casa, Heap apartment, un insieme di tetti, torrette, comignoli, parti di case smantellate con i loro misteri, raccolti according to tutta l. a. città e fusi in un labirinto vivo di scale, saloni e angoli nascosti.

Le mie poesie per te: Ci fossi tu nella mia vita!!! - download pdf or read online

Le poesie di questa raccolta nascono dal recupero attento e pedissequo di una serie di fogli lasciati da Renato Rocca a sua moglie, carichi di riflessioni e impressioni quotidiane, dovute alle esperienze che sembrano sempre modeste, ma se ci soffermiamo a leggere con attenzione una delle poesie di questo diario di appuntamenti della vita, ritroviamo alcune delle vicende e delle realtà che appartengono all'uomo nelle sua continua lotta tra il bene e il male tra los angeles vita e los angeles morte.

Extra info for Addio (Narratori italiani) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Addio (Narratori italiani) (Italian Edition) by Aurelio Picca


by Donald
4.1

Rated 4.05 of 5 – based on 27 votes