Americanah (Supercoralli) (Italian Edition) - download pdf or read online

By Chimamanda Ngozi Adichie,Andrea Sirotti

l. a. distanza tra l. a. Nigeria e gli Stati Uniti è enorme, e non solo in termini di chilometri. Partire alla volta di un mondo nuovo abbandonando l. a. propria vita è difficile, anche se quel mondo ha i tratti di un paradiso, ma in step with Ifemelu è necessario. Il suo paese è asfittico, l'università in sciopero. E poi, in fondo, sa che advert accoglierla troverà zia Uju e che Obinze, il suo ragazzo dai tempi del liceo, presto l. a. raggiungerà. Arrivata in the USA, Ifemelu deve imparare un'altra volta a parlare e comportarsi. Diverso è l'accento, ma anche il significato delle parole. Ciò che period normale viene guardato con sospetto. Ciò che period un lusso viene dato according to scontato. los angeles nuova realtà, inclemente e fatta di conti da pagare, impone scelte estreme. los angeles frattura con il passato, compresi gli affetti piú cari, è inevitabile. A complicare tutto c'è los angeles questione della razza. Ifemelu non aveva mai saputo di essere nera: lo scopre negli Stati Uniti, dove los angeles società sembra stratificata in base al colore della pelle. L'ostilità verso l'Altro ha tanti modi di esprimersi e passa anche attraverso cose apparentemente futili, come l'imperare di canoni specifici in keeping with l'acconciatura. Se le treccine sono bollate come poco professionali, l'afro va domato a litri di lisciante. Esasperata, Ifemelu make a decision di dare voce al proprio scontento dalle pagine di un weblog. I suoi submit, acuti e scevri di vittimismo, si conquistano velocemente un folto pubblico di lettori, che cresce e cresce fino advert aprire a Ifemelu imprevisti e fortunati sbocchi sul piano professionale e privato. Ma tra le pieghe del successo e di una relazione con tutte le carte in regola si fa strada un'insoddisfazione strisciante. Ifemelu si sente estranea alla sua stessa vita e, lí dov'è, non riesce advert affondare le radici, pur sapendo che in Nigeria le esperienze gather e il nuovo modo di guardare il mondo le guadagnerebbero l'epiteto spregiativo di «Americanah». Eppure il suo paese le manca, e le manca Obinze, ormai sposato e con una figlia. Ancora una volta, con coraggio, riempie l. a. valigia e si prepara a un salto nel buio.

***

«Un'epopea di piú generazioni capace di divertire, scaldare e commuovere; un'opera che conferma los angeles bravura, l. a. sconfinata empatia e los angeles caustica acutezza sociale di Adichie».

Dave Eggers

Show description

Read Online or Download Americanah (Supercoralli) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download e-book for iPad: Il signore delle anime (Biblioteca Adelphi) (Italian by Irène Némirovsky

«Appartengo a una razza levantina, oscura, c'è in me un miscuglio di sangue greco e italiano: sono uno di quelli che voi francesi chiamate metechi, immigrati» cube, a una donna in cui vede l'immagine stessa della purezza, Dario Asfar, giovane me- dico che negli anni successivi alla prima guerra mondiale conduce un'esistenza miserabile nel Sud della Francia.

Download e-book for iPad: Il fantasma del sabato sera. Interviste sulla vita e sulla by Tom Waits,Paul Maher Jr.

Tom Waits è un artista capace di fondere in una personale e raffinatissima notion di songwriting suggestioni poetiche e musicali molto distanti: los angeles letteratura beat e il vaudeville, il people e il blues, il jazz e l. a. musica industriale. Con l. a. sua voce rauca e cavernosa sa interpretare struggenti ballate d’amore e spericolati arrangiamenti rumoristi, raccontando con il candore di un Bukowski l’America dei desperados e degli ubriaconi del sabato sera, delle road e delle tavole calde.

I segreti di Heap House (Romanzi Bompiani) (Italian Edition) - download pdf or read online

Clod è un Iremonger. Vive tra un mare di oggetti gettati through o smarriti che provengono da tutti gli angoli di Londra. E al centro di questo mare c’è una casa, Heap condo, un insieme di tetti, torrette, comignoli, parti di case smantellate con i loro misteri, raccolti consistent with tutta los angeles città e fusi in un labirinto vivo di scale, saloni e angoli nascosti.

Le mie poesie per te: Ci fossi tu nella mia vita!!! by Renato Rocca PDF

Le poesie di questa raccolta nascono dal recupero attento e pedissequo di una serie di fogli lasciati da Renato Rocca a sua moglie, carichi di riflessioni e impressioni quotidiane, dovute alle esperienze che sembrano sempre modeste, ma se ci soffermiamo a leggere con attenzione una delle poesie di questo diario di appuntamenti della vita, ritroviamo alcune delle vicende e delle realtà che appartengono all'uomo nelle sua continua lotta tra il bene e il male tra los angeles vita e los angeles morte.

Additional info for Americanah (Supercoralli) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Americanah (Supercoralli) (Italian Edition) by Chimamanda Ngozi Adichie,Andrea Sirotti


by Michael
4.5

Rated 4.58 of 5 – based on 28 votes